Leader mondiale del settore automobilistico nella riparazione della grandine

A PROPOSITO DI PDR

In cosa consiste la rimozione di ammaccature senza uso di stucco e vernice o PDR?

Il PDR (dall'Inglese, Paintless Dent Removal cioè rimozione dei bolli senza vernice) è il metodo con cui le piccole ammaccature, i bolli, le deformazioni e i danni da grandine vengono rimossi senza lavoro di carrozzeria e riverniciatura. Il limite di gravità del danno che può essere riparato con questo procedimento, dipende in gran parte, dal livello di addestramento e dall'esperienza del tecnico levabolli che esegue il lavoro, ed i tecnici del Gruppo KhS sono tra i migliori in termini di addestramento e sono i più esperti al mondo.

 

  Il Processo:

Col metodo PDR, il tecnico, per eseguire la riparazione, massaggia delicatamente il metallo intorno al bollo, utilizzando un sistema di spinte applicate al lato inferiore del pannello. Sono così sollevati gli abbassamenti, riportando in tal modo il metallo al proprio stato e forma originali.

 Vantaggi:

Il PDR, o tecnica levabolli, offre una serie di vantaggi. Per cominciare, è meno costoso delle riparazioni in Carrozzeria, che richiedono la sostituzione di pannelli o la carteggiatura, la stuccatura e la verniciatura. Inoltre, il processo di PDR richiede solo una piccola frazione del tempo di una riparazione in Carrozzeria, permettendo la riconsegna dell’auto in uno o due giorni nella maggior parte dei casi. La cosa più importante, però, è che il PDR offre una riparazione di qualità superiore rispetto alla riparazione in Carrozzeria. Ammaccature e bolli vengono rimossi senza danneggiare la lucidatura di fabbrica, il che fornisce un risultato più durevole rispetto alla riverniciatura. E non ci si deve preoccupare della corrispondenza dei colori! Col PDR, è possibile ripristinare l'auto alla "condizione pre-grandine" senza gli effetti collaterali del trattamento in una tradizionale Carrozzeria!

Velocità:

Il processo PDR per riparare i danni della grandine, richiede, in media, da uno a due giorni soltanto, contro i sette/quattordici giorni necessari se si utilizzano metodi di riparazione tradizionali.

 Eco Sostenibilità:

Con il PDR, non si utilizzano né stucchi né vernici, quindi nessuna sostanza chimica nociva o materiale inquinante vengono dispersi nell'ambiente.

 

 




X