Leader mondiale del settore automobilistico nella riparazione della grandine

Grandine auto

Visualizza la presentazione KHS

Già da molti anni, il Gruppo KhS possiede il know-how per riparare grandi quantità di veicoli danneggiati da grandine e altri agenti atmosferici

Disponiamo infatti di strutture mobili che possono raggiungere molto rapidamente le aree di deposito o i grandi piazzali dove si trovano le autovetture danneggiate: un nostro team specializzato eseguirà una perizia conoscitiva e subito sarà in grado di riparare danni di qualsiasi entità e sostituire le parti pesantemente danneggiate. Queste strutture sono dotate di uffici con connessione internet, tunnel luminosi e tutto l’equipaggiamento per applicare le riparazioni necessarie e applicare il metodo del Paintless Dent Removal.

Questa preparazione rende i team specializzati del Gruppo KhS sempre pronti ad intervenire nell’eventualità che le vetture nei piazzali, o negli scali ferroviari, siano danneggiate da calamità atmosferiche, da atti di vandalismo o da fenomeni di overspray, cioè quando vengono ricoperte da spruzzi di vernice o da sedimenti di emissioni aeree.

Una rete globale di oltre 200 tecnici specializzati

Se produttori di automobili, distributori, grandi concessionarie e, in maniera rilevante, anche le migliori compagnie assicurative si rivolgono a noi è perché abbiamo raggiunto uno standard di efficienza elevatissimo a livello internazionale.

La volontà di essere leader nella riparazione ad altissimo livello tecnologico impone la ricerca di nuovi profili professionali abili a sviluppare i processi e la rete dei servizi, così da arricchire una squadra che si vanta di annoverare tra le proprie fila i migliori esperti nel settore. Sempre pronto al confronto e all’ascolto di nuove proposte, il Gruppo KhS sta cercando tecnici esperti: nello specifico, si ricercano tecnici per il processo PDR ed esperti Project Manager.

Il Gruppo Khs è leader mondiale nella riparazione attraverso il processo PDR

Di che cosa si tratta? Il PDR, dall'Inglese Paintless Dent Removal, cioè “rimozione di bolli senza vernice” è il metodo con cui le piccole ammaccature, le deformazioni e i danni da grandine vengono rimossi senza lavoro di carrozzeria e riverniciatura. Il tecnico PDR, per eseguire la riparazione, massaggia delicatamente il metallo intorno al bollo, utilizzando un sistema di spinte applicate al lato inferiore del pannello: sono così sollevati gli abbassamenti, riportando in tal modo il metallo al proprio stato e forma originali. Il processo PDR richiede, in media, da uno a due giorni soltanto, contro i sette o quattordici giorni necessari se si utilizzano metodi di riparazione tradizionali. Offre importanti vantaggi anche dal punto di vista dell’eco-sostenibilità del processo: con il PDR, infatti, non si utilizzano né stucchi né vernici, quindi nessuna sostanza chimica nociva viene dispersa nell'ambiente.

Per questo specifico servizio, di altissimo livello tecnologico, e per i propri numerosi servizi, noi del Gruppo KhS siamo la prima scelta delle grandi case automobilistiche europee, americane ed asiatiche nella tutela dei propri parchi auto, perché è in grado di assicurare loro che qualsiasi tipo di danno sia prontamente riparato, ritrovando la qualità originaria della carrozzeria.

TAG: Grandine auto, affidabilità, riparazione auto



X