Leader mondiale del settore automobilistico nella riparazione della grandine

Danno da grandine

Visualizza la presentazione KHS

Il Gruppo KhS è leader al Mondo per la riparazione dei danni da grandine

Ci poniamo l’obiettivo di gestire le operazioni di riparazione dei danni nel settore automobilistico nel modo più efficiente di tutto il mercato, e vogliamo raggiungere il più alto livello di qualità della riparazione e di soddisfazione del cliente, portando anche nel mercato al dettaglio la qualità della riparazione pari allo standard originale del produttore.

KhS offre una soluzione “Smart Repair” grazie a squadre di tecnici specialisti

Data l’esperienza pluriennale, il Gruppo KhS ha capacità e risorse per riparare grandi quantità di veicoli danneggiati e soprattutto il know-how per riparare danni di qualsiasi entità, causati da agenti atmosferici. Spesso, infatti, tempeste sempre più potenti sollevano sassi e detriti dentro i loro vortici, scagliandoli poi contro le auto, e operando così una sorta di indesiderata “sabbiatura” della carrozzeria: noi di KhS offriamo una soluzione “Smart Repair”, che permette di riparare la vernice scheggiata senza dover riverniciare l’intero pannello, e in più ci occupiamo della sostituzione dei vetri e delle parti danneggiate dai detriti. Oppure, capita spesso che quando devono sostare in aree di deposito di vario genere, compresi gli scali ferroviari, le vetture siano danneggiate da fenomeni di overspray, per cui centinaia di auto vengono ricoperte da spruzzi di vernice o altre sostanze emesse da impianti nelle vicinanze: abbiamo i mezzi per formare velocemente squadre di specialisti che rimuovono sporcizia e impurità, rimettendo in movimento la linea di distribuzione.

Ma un problema davvero ingente per i grandi produttori automobilistici è la serie di danni che una grandinata può causare ad un grande parco auto; semplicemente, basta pensare ad un’esperienza analoga avvenuta a noi o ad un conoscente, e moltiplicare esponenzialmente le conseguenze. Il Gruppo KhS, con oltre 200 tecnici specializzati in danni da grandine, è in grado di raggiungere la località colpita entro 48 ore con strutture mobili dotate di connessione internet, tunnel luminosi e tutto l’equipaggiamento necessario a disporre le perizie conoscitive e ad eseguire le operazioni di riparazione e di sostituzione delle parti danneggiate.

Il Gruppo KhS è specializzato da molti anni nel processo di riparazione PDR

Il Gruppo KhS è specializzato da molti anni nella tecnologia denominata PDR, acronimo dell’inglese Paintless Dent Removal, che consiste nella rimozione delle ammaccature delle automobili senza utilizzare stucchi o vernici, ma soltanto attraverso un sapiente utilizzo di strumenti appositamente concepiti. Il limite di gravità del danno che può essere riparato con questo procedimento dipende in gran parte dal livello di addestramento e dall'esperienza del tecnico che esegue il lavoro: siamo tra i migliori in termini di addestramento e tra noi si trovano i più esperti al mondo. Per eseguire la riparazione, si massaggia delicatamente il metallo intorno al bollo, utilizzando un sistema di spinte applicate al lato inferiore del pannello; vengono così sollevati gli abbassamenti e si riporta in tal modo il metallo alla propria forma originale. Il PDR è molto più rapido e decisamente meno costoso delle riparazioni in carrozzeria, che richiedono la sostituzione di pannelli o la carteggiatura, la stuccatura e la verniciatura. La cosa più importante, però, è che il PDR offre una riparazione di qualità superiore: ammaccature e bolli vengono rimossi senza danneggiare la lucidatura di fabbrica, con un risultato più durevole rispetto alla riverniciatura, e senza la preoccupazione della corrispondenza dei colori.

KhS è in cerca di tecnici motivati per espandere la sua rete di servizi globale

 

Per rispondere all’ambiziosa missione di essere il leader nel settore della riparazione di danni ad autovetture, dobbiamo essere sempre pronti ad accogliere i tecnici più motivati, volenterosi e preparati per espandere la nostra squadra e la rete dei nostri servizi: in questo senso, se la riparazione e la carrozzeria sono le tue passioni e le tue competenze, e se sei interessato ad un progetto di respiro internazionale, contatta il Gruppo KhS per entrare a far parte del nostro progetto!

TAG: Danno da grandine



X